Spino d’Adda. Lancio di sassi dal cavalcavia, quattro minorenni denunciati dai carabinieri

Quattro studenti minorenni di Spino d’Adda sono stati denunciati dai carabinieri per “lancio di oggetti pericolosi”. Attorno alle 22 del 24 Agosto, passando sotto il ponte Adda, un autotrasportatore ha sentito una serie di colpi sulla cisterna del latte. Si è fermato per controllare cosa fosse successo e ha notato alcuni ragazzi mezzi nascosti tra le sterpaglie. Ha chiamato il 112 e raccontato quanto era accaduto.

I sassi dal cavalcavia

Una pattuglia del radiomobile ha velocemente rintracciato i ragazzi, con gli abiti sporchi e piuttosto nervosi. Secondo il maggiore Giancarlo Carraro, “messi alle strette hanno ammesso di aver lanciato alcuni sassi contro i veicoli in transito e di averlo già fatto anche alcuni giorni prima”.

La quantificazione dei danni

Accompagnati alla stazione di Pandino, hanno atteso l’arrivo dei genitori “molto sorpresi e dispiaciuti”. Denunciati al tribunale di Brescia, è in corso la valutazione dei danni, ai quali si aggiungerà l’eventuale presentazione della denuncia dell’autotrasportatore e di altri automobilisti che possono essere stati danneggiati in quel frangente. “I ragazzi – ha specificato Carraro - si sono comunque dimostrati sorpresi e apparentemente dispiaciuti per quello che era successo di cui probabilmente non avevano ben compreso la gravità”.

(fonte camionistionline.com)

I commenti sono chiusi