Sindacati aprono agitazione in Autosped

S'inasprisce la vertenza delle confederazioni sindacali contro la società del Gruppo Gavio sulle condizioni di lavoro degli autisti, dopo l'annullamento dell'incontro del 18 luglio 2017.

In una nota del 17 luglio, Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti annunciano lo stato di agitazione degli autisti di Autosped e la convocazione di assemblee sindacali retribuite di quattro ore in tutte le filiali per il 24 luglio. L'inasprimento della vertenza giunge dopo la comunicazione da parte dell'azienda del rinvio, a data da stabilirsi, della riunione indetta per il 18 luglio per discutere di alcune questioni che riguardano i conducenti di veicoli industriali.
Nel comunicato, i tre sindacati spiegano che l'azienda è "insensibile a intrattenere le relazioni industriali, soprattutto in riferimento a problematiche riguardanti gli autisti nelle diverse filiali, la condizione di lavoro, l'utilizzo scriteriato delle contestazioni disciplinari, delle giornate di ferie nonché della retribuzione dei servizi assegnati".

(fonte trasportoeuropa.it)

I commenti sono chiusi