Nuovo semi Krone per granvolume

Il costruttore tedesco ha presentato un nuovo semirimorchio centinato Mega Liner Plus a collo d'oca in diverse configurazioni.

Il Krone Mega Liner Plus è un semirimorchio a centina regolabile con il tetto sollevabile fino a 500 mm. Il veicolo è lungo 13.620 mm ed è internamente diviso in due parti: in testa il mezzo è lungo 4.010 mm e in coda arriva a 9.610 mm, con due altezze differenti: 2.700 mm e 3.200 mm, con un collo d'oca con sbalzo di 500 mm.
Il semirimorchio pesa 7.400 kg in ordine di marcia, monta quattro paia di piantoni centrali con sette file di stecche laterali nella sezione più alta e cinque in quella più bassa. Ha i passaruota incassati a pianale e gli allargatori posteriori idraulici che sviluppano una luce posteriore di 50 cm per lato, con una larghezza totale di 3.480 mm con teli laterali, tetto e porte aperti. Gli assi montano esclusivamente il gommoncino 235/75 R 17,5 su assali gemellati e muniti solo di freni a tamburo, perché questo semirimorchio è dedicato soprattutto per autotrasporto su brevi distanze (sui lunghi tratti autostradali gli pneus di questa misura rischiano di scaldarsi troppo).
A listino esistono i modelli mega-volume da 100 m3, quelli dedicati al trasporto ferroviario e quelli per il carico di coil, ma anche modelli con il collo d'oca che mantengono l'altezza su ralla a 1.150 mm e che abbinati a trattori con gommoni da 385/65 R 22,5 offrono una altezza utile interna sotto la trave del tetto, nella parte più alta, di 3.075 mm, senza superare l'altezza totale consentita di quattro metri.

 

(fonte trasportoeuropa.it)

I commenti sono chiusi