Scania carica Apple per aumentare la sicurezza

Il sistema d'informazione e intrattenimento di bordo dell'ultima generazione del costruttore svedese s'integrerà con Apple CarPlay per consentire un uso sicuro dell'iPhone durante la guida.
Il sistema proposto da Scania riproduce sul display del veicolo le funzioni dell´iPhone, consentendo in particolare di telefonare, accedere al sistema di messaggistica e alle mappe, dettare comandi vocali attraverso Siri, utilizzare le app e altre funzioni dello smartphone. È un importante passo avanti per la sicurezza: infatti, gli autisti potranno sfruttare le funzionalità del proprio iPhone in modo semplice e immediato, senza togliere lo sguardo dalla strada.
Scania precisa che Apple CarPlay sarà disponibile da giugno 2017: i sistemi dei veicoli di nuova generazione già circolanti potranno essere aggiornati a condizione che siano dotati di comando vocale e pulsanti Infotainment sul volante. Apple CarPlay sarà disponibile per i veicoli che hanno un sistema di Infotainment Premium Scania con monitor da 7 pollici, con comando vocale e pulsanti sul volante. Dispositivi Apple con iOS 7 o successivi possono essere accoppiati al sistema Infotainment Scania tramite cavo USB.

(fonte trasportoeuropa.it)

I commenti sono chiusi