Previsioni traffico in autostrada Pasqua 2019

Autostrade per l'Italia ha diffuso le previsioni del traffico sulla rete autostradale tra venerdì 18 e martedì 22 aprile 2019, in concomitanza con le vacanze pasquali, quando dovrebbero mettersi in viaggio 14 milioni di turisti. Camion fermi per quattro giorni, seppere non ininterrottamente.

La principale società autostradale italiana ha diffuso le previsioni sul traffico durante le feste di Pasqua 2019, che quest'anno spaziano da venerdì 18 a martedì 22 aprile, ma che potrebbero proseguire perché con soli due giorni di ferie si può restare in vacanza fino a giovedì 25 aprile. Secondo Autostrade per l'Italia l'apice delle partenze per le vacanze si avrà tra venerdì 18 aprile e sabato 19 aprile, mentre quello dei rientri si avrà il pomeriggio di lunedì 21 aprile e l'intera giornata di martedì 22 aprile. Le principali arterie autostradali interessate da questo picco di traffico saranno l'A1 Milano-Napoli in entrambe le direzioni e l'A14 Adriatica, ma anche le autostrade che portano ai confini per Austria, Francia, Svizzera e Slovenia. Per fluidificare il traffico, Autostrade per l'Italia ha rimosso i cantieri, tranne quelli per la sicurezza e per il potenziamento della rete dove non ridurrà il numero di corsie.
Ricordiamo che durante le vacanze pasquali entreranno in vigore divieti supplementari per la circolazione dei veicoli industriali con massa superiore a 7,5 tonnellate, salvo le consuete deroghe: venerdì 19 aprile dalle 14.00 alle 22.00; sabato 20 aprile dalle 9.00 alle 20.00; domenica 21 aprile dalle 9.00 alle 20.00; lunedì 22 aprile dalle 9.00 alle 22.00. Per martedì 23 aprile non è imposto alcun divieto, anche se le previsioni mostrano un intenso traffico di rientro dalle vacanze pasquali. Bisognerà quindi porre molta attenzione proprio in questo giorno, dove di mischieranno diversi tipi di traffico: autovetture di turisti e lavoro e veicoli industriali che torneranno all'attività dopo quattro giorni fermo, seppure parziale. Ricordiamo anche che la Polizia della Baviera prevede lunghe code, fino a 50 km, al confine tra Austria e Germania per venerdì 26 aprile.

(fonte trasportoeuropa.it)

I commenti sono chiusi