Il Consiglio d'amministrazione dell'Autobrennero stanzia un milione di euro per riqualificare l'area di sosta destinata ai veicoli industriali.
Gli autotrasportatori avranno nuovi servizi nell'area di sosta Casa Lupo dell'Autostrada del Brennero all'interno di un edificio già esistente, che sarà ristrutturato e dotato di servizi igienici, docce e spogliatoi. A piano terra, attraverso un ampliamento degli spazi, sarà inoltre realizzata una sala di ritrovo a disposizione dei conducenti dei mezzi in sosta. La struttura si trova in un'area strategica, in quanto è situata tra il parcheggio per mezzi pesanti del valico del Brennero e uno più a sud, della stessa A22.
Il Cda della società autostradale ha anche deciso d'installare tre nuove barriere antirumore per proteggere dall'inquinamento acustico gli abitati di Carpi e Campogalliano, con una spesa di 8,5 milioni di euro. Le tre barriere saranno alte 5,30 metri e realizzate in materiale misto, legno e policarbonato trasparente per alleggerire la struttura e creare una "finestra aperta" sul paesaggio. Sarà anche costruita una barriera di protezione da esondazione a Vadena, dove l'autostrada costeggia il fiume Adige.
(fonte trasportoeuropa.it)