Girteka acquista 500 camion

La società di autotrasporto lituana ha annunciato a giugno 2018 il rinnovo e l'ampliamento della sua flotta con nuovi trattori stradali, che rientra in un programma di potenziamento delle attività di trasporto stradale in tutta Europa.

Girteka Logistics possiede una delle più grandi flotte di veicoli industriali europee, che conta oltre quattromila trattori e 4700 semirimorchi, che presto riceverà cinquecento nuove unità che saranno usate sui trasporti internazionali a carico completo. "Questo nuovo lotto rientra nel nostro programma di espansione delle attività in tutto il continente", spiega il presidente della società, Mindaugas Raila, che ne anche il fondatore e il principale azionista, con il 90% del capitale. I cinquecento trattori, equipaggiati con motori da 480 CV, entreranno progressivamente nella flotta Girteka da luglio a ottobre 2018.
Nel 2017, la società di Vilnius ha prodotto un fatturato di 561,452 milioni di euro, con una crescita del 29,7% rispetto all'anno precedente, ottenendo un utile di 11,627 milioni (+69,9%). Girteka è un gruppo che impiega complessivamente 8100 persone in venticinque società di trasporto, 12 società che gestiscono immobili, quattro che gestiscono piattaforme logistiche, tre società di servizi e due di commercio di macchinari usati.

(fonte trasportoeuropa.it)

I commenti sono chiusi