Finisce con il camion in un fosso per evitare una macchina

Intorno alle ore 13 di giovedì 24 novembre 2016 sulla strada Regionale Veneta 10 un autoarticolato Man che trasportava alcune tonnellate di mangime per pesci e  che stava viaggiando in direzione Legnago, si è ribaltato all’altezza di San Vito di Legnago (in provincia di Verona).
La notizia è stata riportata dall’edizione online del quotidiano “L’Arena”, secondo cui poco prima del rettilineo dove è posizionato l’autovelox fisso della frazione, il camion si è ribaltato finendo nel fossato che costeggia la strada ma dove non è presente acqua.

Il conducente del tir – riporta L’Arena – A.S., 42 anni, residente a Cimitile, in provincia di Napoli, dopo essere stato aiutato ad uscire dalla cabina di guida da un automobilista di passaggio, è stato immediatamente trasportato con un’ambulanza al Pronto soccorso dell’ospedale «Mater Salutis» di Legnago. L’uomo se l’è cavata comunque con delle leggere contusioni oltre che con un grosso spavento. Alla pattuglia della stazione dei carabinieri di Legnago intervenuta sul posto, l’autista ha raccontato di aver visto un’auto, proveniente dal senso opposto, venirgli addosso. La macchina, stando al racconto fornito da A.S., avrebbe effettuato infatti un sorpasso azzardato finendo così nella corsia di marcia del camion. Così il 42enne, per evitare lo scontro frontale, si sarebbe spostato sul ciglio della strada finendo poi per perdere il controllo del mezzo pesante. Dopo l’incidente, il conducente della macchina è scappato senza accertarsi delle condizioni dell’autista dell’autoarticolato. I militari stanno eseguendo tutti gli accertamenti del caso per trovare conferma alla versione fornita da A.S., con l’obiettivo di risalire all’auto coinvolta. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Legnago per controllare che i liquidi persi dal camion dopo il ribaltamento non fossero nocivi. Per tutto il pomeriggio, i soccorritori hanno lavorato per svuotare il camion dalle tonnellate di mangime che conteneva. Solo in serata, utilizzando un’autogru è stato possibile rimettere in carreggiata il tir alleggerito del pesante carico. Per permettere di svolgere le operazioni di recupero in sicurezza, la Regionale è stata temporaneamente chiusa al traffico per un’ora, con disagi per il traffico .

(fonte camionistionline.com)

I commenti sono chiusi