Fercam affitta tre rami azienda di Artoni

Il 19 gennaio 2016, le due aziende di autotrasporto e logistica hanno comunicato ai sindacati di avviare una procedura di trasferimento di ramo d'azienda tramite affitto per tre società del Gruppo Artoni.

 

Il 10 gennaio 2017, Fercam annunciò un accordo per acquisire Artoni, ma senza precisarne i termini. Nove giorni più tardi, con una comunicazione inviata alle segreterie nazionali dei tre sindacati Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti, l'azienda di trasporto altoatesina precisa i termini di questa operazione. Si tratta di un trasferimento dei rami d'azienda, mediante affitto, a una società del Gruppo Fercam (ancora imprecisata) delle tre società Artoni Group Spa (che ha gli immobili e le risorse per gestire l'attività), Artoni Logistica Srl (che svolge le attività logistiche) e Artoni Trasporti (che svolge il trasporto di merci).
In seguito al trasferimento, che dovrebbe avvenire il 1° marzo 2017, Fercam attuerà una "razionalizzazione delle attività operative, logistiche, amministrative, contabili e ausiliarie" che saranno coerenti con il Piano industriale della stessa Fercam. La transazione comporterà anche il trasferimento di tutto il personale dipendente delle tre società Artoni.

(fonte trasportoeuropa.it)

I commenti sono chiusi