Confetra chiede esonero maggiorazione per autotrasporto

Anche l'associazione confindustriale del trasporto chiede al Governo l'esonero della maggiorazione dello 0,4% per le imprese di autotrasporto che hanno consegnato in ritardo la dichiarazione dei redditi.

La Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica ha chiesto che le piccole imprese di autotrasporto merci siano esonerate dal versamento della maggiorazione dello 0,4 percento sui versamenti delle imposte sui redditi in scadenza il prossimo 31 luglio. Il motivo è che molte aziende stanno presentando la dichiarazione dopo il termine del 30 giugno a causa dell'uscita in ritardo (il 4 luglio) della nota dell'Agenzia delle Entrate che definisce la deduzione forfettaria delle spese non documentate.
In un comunicato, Confetra spiega che "la giustificazione è che la misura delle agevolazioni fiscali che quelle imprese di autotrasporto possono applicare nella dichiarazione dei redditi è stata resa nota dall'Agenzia delle Entrate quando il termine utile per effettuare il pagamento senza maggiorazione era oramai scaduto". Confetra rileva che "per le imprese di autotrasporto merci la scadenza del 31 luglio sia di fatto la prima utile per effettuare versamenti determinati con certezza e dunque per quelle imprese la maggiorazione dello 0,4 percento prevista in via generale sarebbe iniqua".

(fonte trasportoeuropa.it)

I commenti sono chiusi