Carenza autisti autotrasporto: in Piemonte parte il corso di formazione Randstad for Driving

La carenza di autisti nel mondo dell'autotrasporto è ormai un problema noto. Nonostante l'importante richiesta da parte delle imprese, le figure sul mercato in grado di soddisfare la domanda sono insufficienti.

Sull'onda di tale necessità nasce Randstad for Driving, l'iniziativa di Randstad Logistics, in collaborazione con Confartigianato Imprese Piemonte Orientale e Unasca (Unione nazionale autoscuole), per rispondere alla forte mancanza di lavoratori qualificati nel settore dell'autotrasporto.

Com'è strutturato il corso?

Il progetto punta a supportare le aziende selezionando 13 profili e finanziando completamente la formazione grazie ai Fondi Formatemp. Il corso, aperto ad ambosessi, si terrà presso l'autoscuola partner 'Camp' di Novara, avrà una durata di 200 ore ed è finalizzato all'ottenimento delle patenti necessarie C, CE e CQC e all'inserimento in azienda con un contratto iniziale in somministrazione. Per accedere, è necessario avere 21 anni compiuti, possedere la patente B, essere disoccupati o lavoratori con contratto di somministrazione in qualunque settore, il corso, in partenza il 23 novembre, prevede frequenza obbligatoria.

(fonte trasporti-italia.com)

I commenti sono chiusi