Camion contromano, autista ubriaco. Arriva il sostituto ma è ubriaco pure lui…

La Polizia Stradale riferisce che, nella giornata di martedì 20 giugno, sulla Statale 16 Adriatica in territorio cervese dove l’arteria si apre a quattro corsie di marcia, propri uomini hanno fermato un mezzo pesante che che viaggiava in direzione di Ravenna, il quale ha  imboccato contromano la carreggiata opposta.

A fermarlo prima che fosse troppo tardi è stata proprio una pattuglia della polizia stradale che se l’è trovato di fronte e ha messo l’auto di traverso accendendo lampeggianti e sirene, come riportato dal sito web di informazione locale ravennaedintorni.it

Al volante del mezzo un autista straniero il cui tasso alcolemico è risultato essere 1,50 (ricordiamo che per gli autisti professionali il limite è di 0). Immediatamente è così scattato il ritiro della patente con la conseguente convocazione sul posto del proprietario del mezzo con un altro autista per far proseguire il viaggio al camion.

Purtroppo nemmeno il secondo conducente si è rivelato idoneo, anche lui infatti non aveva un tasso alcolemico pari a 0 e così al titolare dell’azienda è toccato parcheggiare l’autovettura e mettersi lui alla guida del suo mezzo pesante.

(fonte camionistionline.com)

I commenti sono chiusi