Autotrasporto Abruzzo contro aumento pedaggi A24 e A25

La Fita Cna abruzzese si oppone alla possibilità che gli interventi per la sicurezza delle due autostrade siano pagati dagli autotrasportatori.

La sicurezza delle due autostrada A24 e A25, gestite da Strada dei Parchi, potrebbe costare 111 milioni di euro. Ma chi li sborserà? La Fita Cna dell'Abruzzo mette le mani avanti tramite il suo presidente Gianluca Carota, che afferma: "Il fatto che gli interventi di manutenzione e messa in sicurezza siano strettamente collegati ai danni provocati dai terremoti fuga ogni dubbio sulla natura del soggetto che dovrà essere chiamato agli interventi di riparazione: lo Stato. Lo stesso che, giustamente, è intervenuto ogniqualvolta ci si è trovati di fronte a situazioni di emergenza, come appunto i terremoti sono".
In questi giorni, la senatrice Stefania Pezzopane ha presentato un emendamento al Decreto Mezzogiorno, in fase di conferma al Parlamento, che va proprio in questa direzione. Comunque, Carota conclude ammonendo che "la Fita-Cna si batterà in ogni sede per dare concreto sostegno a una soluzione che non penalizzi l'utenza delle autostrade".

(fonte trasportoeuropa.it)

I commenti sono chiusi