Autisti Gavio proclamano stato agitazione

La Filt Cgil programma una serie di assemblee del personale viaggiante del gruppo di autotrasporto e logistica alessandrino a partire da lunedì 12 dicembre 2016.

Il sindacato ha deciso di avviare la protesta a causa di "numerose inadempienze" imputate al Gruppo Gavio. In primo piano c'è il rinnovo dei contratti aziendali per il trasporto di container e la distribuzione dei carburanti, che sono due importanti attività di autotrasporto del Gruppo. Nello stesso tempo, spiega una nota della Filt Cgil, "gli impegni assunti dal Gruppo durante l'incontro sindacale che si è svolto a settembre non sono stati realizzati, mentre sono peggiorate le condizioni di lavoro degli autisti".
La nuova vertenza riguarda un adeguamento salariale, una "equa ripartizione" dei carichi di lavoro e della distribuzione dei servizi di trasporto, la riqualificazione della ree di parcheggio, la trasformazione dei contratti in somministrazione transnazionale in assunzioni che rispettino il CCNL italiano e il miglioramento delle relazioni sindacali. La prima fase dello stato di agitazione prevede assemblee di tutti i lavoratori a partire da lunedì 12 dicembre, dalle 6:00 alle 12:00.

(fonte trasportoeuropa.it)

I commenti sono chiusi