La Squadra Mobile di Rimini ha fermato un autista di 45 anni con l'accusa di svolgere traffico di eroina durante i suoi viaggi di lavoro.
Polizia agenti arresto La Sezione Antidroga della Polizia di Rimini sospettava da tempo che la vera attività di autotrasporto dell'uomo di 45 anni fosse quella di sostanze stupefacenti, mentre le merci nel vano di carico servivano da copertura. Così, nella notte tra il 28 e il 29 luglio 2017 lo hanno aspettato all'uscita del casello di Rimini sud e hanno fermato il camion, mentre stava rientrando da un viaggio in Puglia. Il cane antidroga Gimbo ha presto scoperto in cabina un pacco con mezzo etto di eroina, poi gli agenti hanno trovato anche un bilancino di precisione e dei coltelli a serramanico utilizzati per il taglio, pesatura e confezionamento della droga. Una successiva perquisizione in casa dell'autista ha trovato altra eroina.
Al termine di questi accertamenti, l'uomo è stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti. La Polizia sottolinea che l'eroina sta riconquistando il mercato degli stupefacenti, dopo un periodo in cui era marginale. Ora, però, per evitare i rischi di overdose e contagio dell'Aids tramite siringhe infetta, la sostanza non viene iniettata in vena, bensì fumata.
(fonte trasportoeuropa.it)