Apre parcheggio sicuro per camion su A22 a Rovereto

Il 1° settembre 2016 Autobrennero ha aperto una nuova area di sosta per veicoli industriali con controllo degli accessi e conteggio degli stalli occupati.

Il nuovo parcheggio per camion dell'autostrada A22 occupa un'area di 40mila metri quadrati e dispone di 96 postazioni per autoarticolati, vicino allo svincolo Rovereto Sud. Oltre al parcheggio, l'area offre due edifici con servizi igienici e docce, un'area di ristoro con macchine automatiche per distribuire cibi e bevande. L'area è custodita tramite videosorveglianza che permette l'accesso solamente ai veicoli pesanti e che legge la targa degli automezzi in ingresso e uscita, permettendo così di conoscere in tempo reale gli stalli occupati e quelli disponibili. Questo dato è comunicato a chi viaggia tramite i pannelli a messaggio variabile dell'autostrada. Nel prossimo futuro l'area sarà equipaggiata con otto colonnine elettriche per la ricarica degli impianti frigoriferi dei camion.

Quest'area di sosta si aggiunge a quelle già operative al Brennero, a Bolzano Sud e a Campogalliano Ovest. "La Società per garantire il riposo e facilitare la sosta agli autotrasportatori, sta implementando le aree attrezzate, illuminate e recintate, adatte a garantire pause davvero ristoratrici e rilassanti per tutti coloro che sono sottoposti allo stress di una guida prolungata", commenta Walter Pardatscher, amministratore delegato di Autostrada del Brennero.

(fonte trasportoeuropa.it)

I commenti sono chiusi