Polizia tedesca scopre 34 autisti clandestini

Gli agenti hanno svolto il 20 settembre un'operazione a Gierstädt, arrestando trentacinque cittadini moldavi, ucraini e bielorussi senza permesso di soggiorno che lavoravano in subappalto nella distribuzione espressa.

Il giornale online tedesco Thuringen24 riferisce che la mattina del 20 settembre una squadra di ben 160 agenti di Polizia ha attuato una retata contro una rete d'immigrazione clandestina che forniva lavoratori illegali nella logistica. L'operazione si è svolta in un quartiere residenziale di Gierstädt e ha portato all'arresto di 35 persone che risultano residenti irregolarmente in Germania. Sono cittadini di Paesi extracomunitari dell'Est, ossia di Moldavia, Ucraina e Bielorussia che avrebbero lavorato come autisti di furgoni con patenti rumene false sotto forma di padroncini in subappalto per il corriere Hermes, uno dei più importanti della Germania. Questa operazione s'inserisce in una più ampia indagine sull'immigrazione clandestina svolta in diversi Land tedeschi.
Le foto del raid pubblicate da Thuringen24 mostrano che nella via del palazzo erano parcheggiati alcuni furgoni con il logo di Hermes, quindi l'inchiesta potrebbe interessare anche l'impresa di logistica. Un portavoce della società ha dichiarato al giornale che è in corso un procedimento per chiarire la vicenda, che richiederà tempo. Hermes svolge la consegna nell'ultimo miglio attraverso una rete di padroncini che fanno base in trecento località, anche tramite subappalti.

(fonte trasportoeuropa.it)

I commenti sono chiusi