Fermato ubriaco fradicio alla guida del camion, defeca nell’auto della polizia

Camionista di 48 anni arrestato per guida in stato di ebbrezza e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. In manette ci è finito Marian Catalin Rosculet, autotrasportatore rumeno beccato dalla Polizia Stradale lunedì poco prima di mezzogiorno lungo l'autostrada BreBeMi, tra i caselli di Chiari Est e di Rovato.

L'uomo è risultato positivo all'alcol test, con un tasso alcolico di 2,8 grammi per litro di sangue: quasi 6 volte oltre il limite consentito dalla legge. Il test del sangue non è stato eseguito in loco, ma circa un'ora più tardi in caserma. Un po' perché il 48enne non si reggeva in piedi, un po' perché ha improvvisamente reagito aggredito e colpendo gli agenti.

Si sono accorti del suo andare a zig-zag in autostrada e non hanno potuto fare altro che fermarlo. Pare che l'odore di alcol si sentisse per tutta la cabina: non appena gli è stata chiesto di consegnare la sua patente, l'uomo ha reagito e ha colpito un poliziotto con un pugno.

Immobilizzato, è stato subito arrestato. Nel viaggio ha persino defecato nell'auto della polizia e, una volta in caserma, ha continuato a dare di matto, ai limiti dell'auto-lesionismo, sbattendo più volte la testa contro il muro. Con calma, si è calmato: a seguito del risultato più che positivo dell'alcol test (appunto 2,8 grammi per litro di sangue) è stato trasferito in Questura.

Resosi conto della situazione, anche in Questura ha dato in escandescenze, prendendosela stavolta con una sedia. Mattinata da dimenticare per il camionista: accompagnato a Canton Mombello, è stato processato per direttissima e condannato a 18 mesi di reclusione. Il suo camion è stato sequestrato, la sua patente verrà sospesa per due anni.

(fonte camionistionline.com)

I commenti sono chiusi