Bologna, si ribalta tir che trasporta verdura: scatta l’assalto dei passanti

Il camion che trasporta verdure si ribalta e nel giro di un paio d’ore comincia l’assalto agli ortaggi da parte dei curiosi. Sembra incredibile, ma è andata proprio così. Erano da poco passate le 2 di notte quando, sulla bretella dell’A14 (all’altezza dell’aeroporto) che porta al casello di Borgo Panigale (Bologna), il camionista, probabilmente per un colpo di sonno, non è più risucito a controllare il tir, tamponando prima un furgone e poi uscendo di strada abbattendo il guard rail.

La corsa dell’enorme automezzo è terminata sul terrapieno che dà su via Persicetana Vecchia e nella caduta il rimorchio si è praticamente aperto in due, riversando quintali di verdura fresca e alcune latte d’olio. Sul posto sono subito arrivati subito i mezzi del 118 e i vigili del fuoco per soccorrere il conducente, che è stato trasportato all’ospedale Maggiore per le cure del caso e poi dimesso qualche ora dopo con alcune lievi ferite.

Nonostante fosse piena notte, però, in poco tempo la zona si è riempita di curiosi, che vedendo gli ortaggi (carciofi, insalata, finocchi e aglio) hanno cominciato a "saccheggiare" tutta la merce che riuscivano a raccogliere. Verso le cinque del mattino erano diverse le auto in sosta, parcheggiate anche in doppia fila, con i proprietari impegnati nel riempire il portabagagli. Una scena assurda, tanto che i vigili urbani sono dovuti intervenire per allontanare le persone. Gli agenti sono rimasti a presidiare il carico fino al termine dei rilievi e ora la merce verrà consegnata ad alcune associazioni caritatevoli.

(fonte camionistionline.com)

I commenti sono chiusi