Per evitare scontro con auto in sorpasso, camion finisce in fiume ad Ardesio (Bg)

Intorno alle ore 15 di lunedì 27 marzo 2017, un camion è finito nel fiume Serio ad Ardesio (provincia di Bergamo) in via Agher in località Ludrigno.
Secondo le prime ricostruzioni, riportate da fonti di stampa locale tra cui bergamonews.it, il conducente, per evitare un sorpasso, avrebbe sbandato abbattendo il guardrail e finendo con il mezzo pesante nel fiume che costeggia la provinciale di Ardesio.

Alla guida del camion – sempre secondo quanto riportato da bergamonews.it – vi era un 37enne di Castione della Presolana: inizialmente, vista la caduta del mezzo, l’allarme è scattato in codice rosso ma per fortuna l’uomo non ha riportato gravi ferite. Sul posto un’automedica e la Croce Blu di Gromo che ha trasportato l’autista all’Ospedale Locatelli di Piario in codice verde per accertamenti.
L’esatta dinamica dell’incidente è comunque al vaglio dei Carabinieri di Fiorano al Serio: sul posto sono intervenuti anche i Vigli del Fuoco di Clusone e i tecnici della Provincia di Bergamo. Per facilitare le operazioni di spostamento del camion caduto nel fiume è stata allertata una gru in grado di sollevare il mezzo pesante.

(fonte camionistionline.com)

I commenti sono chiusi