La società di autotrasporto e logistica piemontese ha siglato un contratto con Iveco per la fornitura in quattro anni di 610 Stralis, alcuni dei quali avranno alimentazione a gas naturale liquefatto.
Lannutti ha scelto Iveco per rinnovare la sua flotta di veicoli industriali: l'8 febbraio 2017, il presidente della società di trasporto, Valter Lannutti, e il brand president del costruttore, Pierre Lahutte, hanno firmato un contratto per una fornitura complessiva di 610 Stralis, distribuita in quattro anni. I modelli scelti da Lannutti sono quattro: Stralis XP con motore Cursor 11 da 480 CV con cabina Hi-Way, Stralis XP con motore Cursor 11 da 460 CV in versione alleggerita super light, Stralis AT con motore Cursor 11 da 460 6x2 e Stralis NP con motore Cursor 9 da 400 CV alimentati a gas naturale liquefatto. Tutti i veicoli saranno equipaggiati con pneumatici Michelin con servizio Solution.
Lannutti utilizza una flotta composta da 1250 trattori stradali, 1200 semirimorchi standard cargo, 800 semirimorchi specializzati per lastre di vetro, 150 rimorchi ribaltabili e 50 rimorchi cisterna. Oltre al trasporto tutto strada, la società svolge anche trasporti combinati strada-rotaia e strada-mare in tutta Europa, con la gestione di un terminal intermodale a Charleroi, in Belgio. Lannutti offre servizi logistici in diverse piattaforme, alcune delle quali specializzate nello stoccaggio, nel taglio e nell'imballaggio del vetro.
(fonte trasportoeuropa.it)