Mozzanica (BG), camion si ribalta e travolge furgoncino: uomo muore schiacciato

Nella mattinata di sabato 22 ottobre 2016, a Mozzanica (provincia di Bergamo), all’altezza della rotatoria lungo la strada statale 11, un uomo di 81 anni è morto schiacciato all’interno del suo furgoncino dopo essere stato travolto da un Iveco Magirus che, toccando il cordolo della carreggiata, ha sbandato e si è ribaltato finendo proprio sopra il furgone del povero malcapitato.
Secondo una ricostruzione dell’incidente avvenuto intorno alle 9.40, – riportata da bergamonews.it –  come detto, l’autoarticolato dopo aver toccato un cordolo della carreggiata ha sbandato e si è ribaltato. Proprio in quel momento dal senso opposto arrivava un Fiat Fiorino: il camion lo ha travolto, adagiandosi sul lato del guidatore, che non ha avuto scampo.

Inutile l’intervento del personale medico con due ambulanze e un’automedica. Al momento dello schianto pare che sul Fiorino ci fosse anche un collega di 75 anni, che è riuscito miracolosamente a salvarsi.

Illeso l’autista del camion – riporta bergamonews.it – un 29enne sotto shock dopo l’incidente, partito da Liscate a 8.30 per dirigersi a Brescia per conto della sua ditta: la Olma sped, per la quale lavorava da un mese. Il carico, di circa 150 quintali di peso, era composto da bancali.

(fonte camionistionline.com)

I commenti sono chiusi