Polstrada arresta banda di ladri gasolio

La notte del 12 ottobre 2016, una pattuglia della Polizia Stradale ha sorpreso due persone che nell'area di servizio Adige Ovest dell'A13 stavano svuotando il serbatoio di un camion polacco. Avevano un finto camion e patenti false.

Da alcune settimane, la Polstrada stava ricevendo denunce di furto di gasolio dai serbatoi dei camion in alcune aree di servizio dell'autostrada A13 situate nelle province di Rovigo, Padova e Ferrara. Così le pattuglie sono state poste in allerta per notare movimenti sospetti intorno ai veicoli pesanti parcheggiati per la sosta notturna. Finalmente, la notte del 12 ottobre un'auto della Polstrada di Altedo ha colto sul fatto due componenti della banda nell'area di servizio Adige Ovest. All'apparenza erano due camionisti rumeni, ma gli agenti hanno approfondito e hanno scoperto che avevano rotto la chiusura del serbatoio del camion polacco parcheggiato accanto al loro e stavano "succhiando" il suo gasolio, trasferendolo tramite un pompa nel serbatoio supplementare del loro veicolo.
I due ladri erano bene organizzati e avevano modificato il loro camion proprio per prelevare il gasolio da altri automezzi, installando un serbatoio di 900 litri equipaggiato con una pompa elettrica che poteva aspirare il carburante in tempi relativamente brevi. Quando sono stati colti dagli agenti, i due uomini avevano già rubato dal camion polacco 418 litri di gasolio e potevano aspirarne altri trecento, ottenendo un bottino di quasi 700 euro con un solo colpo. Colti sul fatto, i due autisti sono stati arrestati e portati davanti al Tribunale di Rovigo per un processo per direttissima per furto aggravato in concorso. Gli agenti hanno sequestrato il loro camion e mille euro in contanti. I due uomini stavano anche guidando con patenti false.

(fonte trasportoeuropa.it)

I commenti sono chiusi